Salvatore Martinez incontra Bernice Albertine King, figlia di Martin Luther King.

Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” e dell'Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa presso la Farnesina, Organismo istituito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI,) ha incontrato Bernice Albertine King, figlia di Martin Luther King.

L’Incontro si è svolto a Roma. Presenti la delegazione al seguito di Bernice Albertine King e il Ministro plenipotenziario Fabrizio Petri, Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani e membro dell’Osservatorio presso la Farnesina.

Il 9 aprile p.v. giungeranno al culmine le celebrazioni dell’anniversario dei cinquant’anni dalla morte del  grande leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani (Martin Luther King fu assassinato il 4 aprile 1968). Prevederanno una doppia iniziativa ad Atlanta, Georgia: un servizio interreligioso e una «marcia per l’umanità», una commemorazione della processione funebre che accompagnò il feretro del leader afroamericano.

Bernice Albertine King, pastore battista come il padre, nei giorni scorsi ha ricevuto, a Monteleone di Puglia, il Premio internazionale della Pace organizzato dal Centro internazionale per la non violenza “Mahatma Gandhi” ed è stata successivamente ricevuta dal Santo Padre Francesco.

 


© 2018 - Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth" - All Rights Reserved

Questo sito utilizza solo cookie tecnici che consentono una migliore navigazione senza violare alcuna privacy. Nessun dato profilante viene raccolto o memorizzato.