La Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” per gli 800 Anni della Custodia di Terrasanta. Roma – Assisi, 21 e 22 Dicembre 2017.

Salvatore Martinez – Presidente della Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” e dell’Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – è tra i promotori e gli organizzatori della Conferenza Internazionale "Il dialogo tra culture e religioni nella promozione della pace: 800 anni di presenza francescana in Terra Santa”, che si svolgerà a Roma e ad Assisi nei giorni 21 – 22 dicembre pp.vv.

Un evento sintonico con gli scopi della Fondazione Vaticana, voluto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, benedetto dalla Santa Sede e costruito in fattiva sinergia tra la Custodia di Terra Santa e le diverse espressioni della Famiglia Francescana che saranno presenti con le loro massime rappresentanze.

Uno straordinario anniversario, il racconto originale di una storia legata al “genio italiano”, che ha favorito la promozione umana e la civiltà del dialogo e dell’incontro in Medio Oriente.

Una stringente pagina di attualità, in territori ancora oggi bisognosi di pace, di solidarietà internazionale, di politiche di convivenza e di collaborazione sul piano culturale, sociale e religioso.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consulta il Programma

Comunicato Stampa


© 2018 - Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth" - All Rights Reserved

Questo sito utilizza solo cookie tecnici che consentono una migliore navigazione senza violare alcuna privacy. Nessun dato profilante viene raccolto o memorizzato.